Tela Canvas e Fotoquadri

LA TELA CANVAS

La stampa digitale su tela canvas rappresenta una soluzione elegante ed economica per arredare la casa con gusto. Seleziona la tua foto preferita, scegli il formato ideale e rivolgiti a StampaRe per una vera e propria riproduzione artistica dei tuoi ricordi più belli.

Cos’è la tela canvas?

Il significato di canvas in italiano è appunto tela. La tela canvas non è altro che un tessuto in cotone a diverse grammature adatto alla stampa digitale. StampaRe impiega anche un materiale misto cotone e poliestere, al fine di rendere ancor più brillanti i colori dei vostri quadri personalizzati. Se desiderate un prodotto che duri maggiormente nel tempo, il consiglio è di preferire un supporto di cotone al 100%. Se, invece, volete assicurarvi una stampa su tela dai colori brillanti, optate per il misto cotone-poliestere.

Stampa su tela personalizzata

Volete stampare su tela la vostra immagine preferita o un college di foto? Non dovete far altro che inviarci il file del vostro scatto (consigliamo una risoluzione di 100 dpi) e decidere le dimensioni di stampa: 30×30, 50×50, 70×100, 150×100 etc. Presso StampaRe potete scegliere anche di abbinare un telaio in legno alla vostra opera d’arte personalizzata e realizzare, così, un prodotto davvero unico da appendere alla parete di casa o dell’ufficio.

Stampa digitale quadri in canvas

Il materiale della tela canvas, cotone o misto poliestere, è pre-rivestito per permettere ai pigmenti di colore di aderire meglio al supporto. La tecnica utilizzata per la realizzazione dei quadri canvas è la stampa digitale. I macchinari di ultima generazione di StampaRe, garantiscono qualità e durata ai massimi livelli a prezzi bassi, anche per tirature limitate. La stampa è permanente, tuttavia, l’esposizione diretta alla luce del sole e l’umidità sono nemici da evitare.

Quadri Trompe l’Oeil

Se si desidera dare profondità ad un ambiente in particolare o riprodurre spazi luminosi, i quadri Trompe l’Oeil sono la soluzione ottimale. Il Trompe l’Oleil, infatti, è una tecnica antica utilizzata per valorizzare muri, mobili e serramenti, attraverso la riproduzione di paesaggi naturali e decorazioni grafiche dall’approccio naturalistico. La profondità e l’effetto tridimensionale del Trompe l’Oleil, conferiscono agli ambienti una prospettiva tutta nuova. Grazie alla stampa digitale su tela canvas, questa particolare tecnica, riadattata per supporti specifici, sta vivendo un nuovo risorgimento.

Leave a Reply